UNA MOSTRA FOTOGRAFICA SUI MARTIRI DEL NOSTRO TEMPO
Da martedì 15 a giovedì 24 marzo
Basilica di S. Antonino
Possibilità di visite guidate per i gruppi parrocchiali
Vi segnaliamo tre iniziative che il Centro Missionario diocesano, la Caritas diocesana e il Nuovo Giornale organizzano a Piacenza in preparazione alla Giornata dei missionari martiri, che si celebra il 24 marzo.
- Domenica 20 marzo proiezione del film “Uomini di Dio” di Xavier Beauvois, dedicato alla storia dei sette monaci di Tibhirine, uccisi nel 1996 in Algeria. Appuntamento alle ore 20.30 al cinema-teatro della parrocchia della Sacra Famiglia a Piacenza (via Montebello 24). Introduce Francesco Millione, responsabile Area mondialità della Caritas diocesana. L’ingresso è libero.rivolgersi al Centro Missionario diocesano (tel. 0523.308324 dalle ore 9 alle 12 oppure Lidia al 347.9681659)I catechisti e gli educatori interessati a proporre la mostra al proprio gruppo possono prenotare una visita guidata anche al di fuori degli orari di apertura: Sede: basilica di S. Antonino. Orari di apertura: da martedì 15 a giovedì 24 marzo, ore 10-12 e 16-18.Una mostra fotografica dedicata a dodici testimoni della fede del nostro tempo, dalla piacentina suor Leonella Sgorbati, a don Andrea Santoro, da Annalena Tonelli ai monaci di Tibhirine.
- Martedì 22 marzo alle ore 20,45 nella basilica di S. Antonino incontro con padre Jean-Marie Lassausse, missionario a Tibhirine, autore del libro “Il giardiniere di Tibhirine”, in cui racconta come sta portando avanti l’esperienza dei monaci. Lo intervisterà la giornalista di “Mondo e Missione” Anna Pozzi, curatrice della versione italiana del libro.
- I Missionari Martiri saranno ricordati nella preghiera giovedì 24 marzo alle ore 21 durante il Quaresimale in Cattedrale.
|