Premio “Santa Maria del Monte” 2016 a Roberto Porcari PDF Stampa E-mail

 

E’ stata una domenica di grande gioia ed emozione per il Centro Missionario Diocesano di Piacenza, in occasione del conferimento del Premio “Solidarietà per la Vita” al diacono Roberto Porcari, vicedirettore del Centro Missionario.
L’evento si è svolto domenica 26 giugno alle ore 17, a Santa Maria del Monte (Val Tidone). Il pomeriggio è iniziato con la messa celebrata da mons. Corbellini e poi ha continuato con la premiazione.
Don Franco Capelli, parroco di San Vittore alla Besurica, parrocchia alla quale appartiene Roberto Porcari, ha spiegato le motivazioni per le quali ha presentato la candidatura del diacono Roberto: “…per me è stato questo: noi diamo per scontato certe persone, perché ci sono sempre, e Roberto è un po’ così Roberto è in parrocchia, è alla Caritas, non funziona la macchina chiama Roberto, chiama Roberto, chiama Roberto, perché è sempre disponibile, diamo per scontato che certe persone ci siano e a volte ci dimentichiamo di ricordarli in un modo un pochino più vivo…. ho pensato: perché Roberto nella sua semplicità e umiltà non deve ricevere un premio strameritato? E così ho fatto la lettera…” 
Invece il Diacono ha avuto parole di sentito riconoscimento per sua moglie e figli a cui ha dedicato il premio perché lo hanno accompagnato sempre nel cammino di servizio intrapreso. 

20160626 premio roberto smm

 

20160626 articolo roberto smm