Inviati
“Non abbiate paura di andare e portare Cristo in ogni ambiente, fino alle periferie esistenziali, anche a chi sembra più lontano, più indifferente. Il Signore cerca tutti, vuole che tutti sentano il calore della sua misericordia e del suo amore” (Papa Francesco – Giornata Mondiale Gioventù Rio de Janeiro 2013)
«Dove ci invia Gesù? Non ci sono confini, non ci sono limiti: ci invia a tutti. Il Vangelo è per tutti e non per alcuni. E ci invita ad andare senza paura con l’annuncio missionario, dovunque ci troviamo e con chiunque siamo, nel quartiere, nello studio, nello sport, quando usciamo con gli amici, facendo volontariato o al lavoro, è sempre bene e opportuno condividere la gioia del Vangelo”. (Papa Francesco, GMG - Rio de Janiero 2013)
Signore, insegnaci a vivere di Te e a essere strumento della tua pace. L’umanità trovi in noi dei testimoni credibili del Vangelo. Il nostro sguardo missionario arrivi agli estremi confini della terra. Donaci di essere uomini e donne liberi con la passione per l’umanità. Educaci alla cura per la nostra casa comune e insegnaci a fare della terra una degna dimora per tutti. Ti ringraziamo per tutti coloro che hanno onorato il Vangelo con la propria vita e perfino, talora, con la loro morte. Ti chiediamo di continuare a inviarci come tuoi discepoli e missionari. Per Cristo nostro Signore. Amen.
|